Archivi del giorno: 13 gennaio 2012

Il Tempo che fu / Chapter two

Scrive Camillo Savone sul suo profilo Facebook, meno di quindici minuti fa:  “CHIUDE IL TEMPO LAZIO: da domani quel che resta de Il Tempo perde anche le edizioni territoriali del Lazio. Con un elegante .pdf alle ore 16 la direzione annuncia ai collaboratori che da oggi possono fare una passeggiata anche il pomeriggio. 12 ore di preavviso, secondo copione. E tanti saluti”.

Ho ricevuto la stessa mail, e mi ero ripromessa di non scrivere nulla, questa volta. Del resto siamo semplicemente davanti alla  “Cronaca di una morte annunciata”, o sbaglio?

Così mi limito a rubare, quotare e sposare le parole che il mio collega ha prontamente “postato” sulla pagina del Direttore della testata, Mario Sechi:

Io non collaboro dal 1988, avevo a malapena cinque anni allora, figuriamoci.  E non credo nemmeno di essere il primo caso di licenziamento via mail.

Però c’è da dire che se oggi ho perso entusiasmo, grinta e la voglia di fare questo lavoro, lo devo anche al trattamento ricevuto da questa testata negli ultimi due anni.

Ed allora sì, lo ammetto caro Direttore Sechi: SONO INCAZZATA.

 

Il Tempo che fu/ Chapter one è disponibile su questo link: Il Tempo che fu

Romina Vinci

Categorie: Diario | Tag: , , , , , , | 1 commento

Blog su WordPress.com. The Adventure Journal Theme.

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

