Metti, una sera, di luna piena.

La luna è piena, questa sera. Conosco qualcuno che la aspettava  con ansia, ed aveva segnato  il giorno con un cerchio rosso sul calendario, alla conquista della foto perfetta. Conosco chi, in questo momento, sta esplorando nuovi lidi, sperando di trovare quelle risposte che insegue da troppo tempo.  E chi torna a rifugiarsi in un amplesso che considerava perduto per sempre. Penso a quanti, ora, si staranno facendo trasportare dalla passione, cullati da una luce tanto discreta. Chissà, alcuni di loro si staranno giurando amore eterno.

01 Metti la luna pienaIo sono qui, a casa, che mi godo lo scenario in completa solitudine, sulla scia dell’ennesimo weekend incolore. Seduta a terra sulla terrazza, con me soltanto la macchinetta. Provo ad immortalare questo panorama tanto suggestivo, ma non mi sento particolarmente dotata, ed allora spengo la reflex e rimango, sola, con il naso all’insù facendomi cullare dai ricordi.

Ripenso a quanto l’abbia sentita vicina, la luna, soltanto qualche mese fa. La osservavo, la ammiravo, la amavo. Guardandola  la ringraziavo, in cuor mio, quasi che si fosse messa lì, apposta, ad illuminarmi un sentiero così buio che non ero in grado di percorrere da sola. Ma non ero sola allora.

Ne è passato di tempo, e tutto, giorno dopo giorno, prende a delinearsi.  Il tempo acquieta gli animi.  Piano piano svaniscono i colori, perché entrano a far parte del passato, ed i ricordi, si sa, sono in bianco e nero.

Eppure mi dico che ritornerà  il giorno in cui  avrò di nuovo bisogno della sua luce per camminare. Perché torna sempre, in fondo,  una sera di luna piena.

Romina

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...