IL LIBRO

libro nextstopboliviaIL LIBRO –  Bolivia, agosto-settembre 2013: un viaggio di sei settimane alla scoperta del paese più indigeno dell’America Latina. Da La Paz a Santa Cruz de la Tierra, passando per l’Isla del Sol, Uyuni, Potosì, Sucre, Cochabamba, Montero, Samaipata: migliaia di chilometri percorsi, ore e ore sui bus in un sali e scendi di quota senza fine.

Ed un diario nel quale annotare ogni sensazione, ogni sguardo, ogni storia scovata, ogni persona che ha messo a nudo un po’ di sé di fronte ad una straniera che parlava spagnolo con un marcato accento castellano.  Il libro  prova ad inserirsi nel flusso della vita boliviana tentando di carpire l’essenza di un Paese che ruota nel vortice della contrapposizione tra vecchio e nuovo,  dimenandosi tra i due poli attrattivi senza però rinunciare alla propria identità.  Un diario di viaggio che testimonia luoghi in cui la natura si manifesta nella sua maestosità più estrema, regalando paesaggi mozzafiato ma mostrando anche il suo volto più crudo logorato dalla mano dell’uomo.

Il libro raccoglie le storie delle persone del posto che vengono ritratte  nella loro quotidianità,  ma anche dei tanti viandanti erranti incontrati nel corso di questo cammino.  In un cammino di crescita, e di scoperta . Perché ogni viaggio è, prima di tutto, un percorso interiore.

In corso di realizzazione, il libro verrà pubblicato i primi mesi del 2014. Rimane da decidere il titolo. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...